Thumbnail of user francescoc19

Francesco C.

1
Level 1 Contributor
Campania, Italy

Contributor Level

Total Points
557

About Me

Amo la tecnologia e l'innovazione, provare prodotti interessanti e utili. La mia curiosità mi spinge sempre ad essere aggiornato su tutti i campi e di conseguenza sono sempre in grado di indirizzare amici e parenti all'acquisto dell'oggetto migliore grazie alle mie recensioni meticolose. W il progresso

4 Reviews by Francesco

  • Eryone3d

8/11/21

Oggi voglio presentarvi la stampante compatta dall'azienda
"Eryone" il modello ER-20. Arriva suddivisa in 2 parti, la base che comprende tutta
L'elettronica della stampante e il castello superiore, tutto ben protetto da possibili danni da trasporto. All'interno della confezione troviamo la Stampante, un supporto per le bobine, varie viterie, i chiavini, un cavo per collegamento al pc, una usb da 8gb con relativo adattatore ( in cui troviamo già 3 file da stampare, gli exe per poter installare Cura e prusaslicer con i relativi profili di stampa, dei video dimostrativi per l'assemblaggio e l'aggiornamento firmware, il manuale in pdf), una tronchesina, una spatola, e per finire una serie di ricambi omaggio ( molto gratidi perchè indispensabili da avere) che comprende uno spillo per lo spurgo del nozzle, una cinghia di ricambio, un tubo di PTFE, un raccordo pneumatico e un nozzle di ricambio sempre da 4 mm. La stampante ha un piano di stampa di
25x22 con un'altezza di 20 cm. Siamo in presenza di un profilato completamente
In alluminio, il che rende tutta la struttura molto solida con 0 oscillazioni con una comoda scala graduate gli assi z per registrare in modo preciso entrambe i lati.
La base misura 42 centimetri il che non la rende per niente ingombrante. Ho aperto il vano per vedere un po' la situazione e all'interno ritroviamo la scheda madre made Eryone, la Ery 32 mini ( una scheda a 32 bit che offre velocità di stampa più veloci e accurate senza il collo di bottiglia nella potenza di calcolo che ostacola le schede a 8 bit), la scheda dello schermo, un alimentatore da 350w che si collega tramite un connettore XT60 ( prima volta che vedo una scelta del genere) e degli TMC 2209 che scaldano pochissimo e sono praticamente impercettibili. I collegamenti sono ben fatti, sono stati utilizzati tutti cavi awg, ideali per le alte temperature e il tutto viene mantenuto a temperatura standard grazie alla presenza di una piccola
Ventola. Passiamo adesso al resto della stampante. Per la prima volta ho avuto modo di utilizzare una stampante senza end-stop fisici (perchè gestito tutto a livello software e funziona alla grande) e senza molle di regolazione per il bed... si avete capito bene... il livellamento viene eseguito in modo automatico dal sensore sempre made Eryone che lavora egregiamente con rilevamento di 9 punti ( è facilissimo da settare e vi regalerà già dalla prima stampa un primo strato praticamente perfetto). Lo schermo è un classico lcd con cui si interagisce tramite la rotellina posta di fianco. Sul lato sinistro della stampante è presente l'ingresso per il cavo che va poi al pc e l'ingresso per la micro sd. Il software caricato è l'ultima versione Marlin 2. 0. 8, molto stabile, e questa volta ricco di funzioni aggiuntive rispetto alle release precedenti, già predisposto ovviamente per il livellamento automatico tramite sonda, la possibilità di cambiare i valori di E-step ecc, ha la funzione di ripristino di stampa in caso di qualsiasi tipo di problema, riporta anche la temperatura di lavoro presente all'interno della base. Il piatto è un'altro dei punti forti di questa stampante, completamente in vetro, presenta una texture superficiale che fa aderire perfettamente il filamento e garantisce una distribuzione perfetta del calore in tutti gli angoli del bed. Ci sono delle piccole accortezze che ho apprezzato molto e sto parlando della presenza di un bel tappetino isolante sotto il piatto (che ci permette di mantenere la temperatura costante), una piastra in alluminio, su cui poggia il bed, molto spessa e dura ( con una forma diverse da quelle canoniche ad X ma più piena e quindi meno soggetta a deformazioni), tendicinghia sia sull'asse y che sull'asse x, un calzino in silicone sul blocchetto riscaldante ( che ci mantiene la temperatura di estrusione costante), un nozzle non in ottone ma in acciaio e la scelta di posizionare i connettori per il termistore e la sonda non nella base ( che avrebbe reso più complicato un'eventuale sostituzione) ma vicino all'estrusore che ci permette di intervenire in modo rapido. L'estrusore è di tipo bowden con gruppo estrusore tutto in alluminio e sono presenti ben 2 assi Z che garantiscono precisione durante la stampa. Credo di avervi detto praticamente tutto, quindi passo alle mie considerazioni finali. È una stampante bella esteticamente, compatta, facilissima da usare e da montare, in grado di darvi soddisfazioni fin da subito. E' da consigliare sia ai neofiti che ad utenti già navigati perchè è un prodotto da non perdere assolutamente. La consiglio ad occhi chiusi. Come sempre, fatemi sapere la vostra e sostenetemi con un semplice "mi piace" o con un "segui" per non perdere altre novità. Ciao ragazzi e alla prossima con una nuova recensione.

  • Twotrees3d

7/22/21

Oggi parliamo dell'ultima versione migliorata della Bluer, stampante fdm della casa Twotrees. Come sempre partiamo dal packaging; tutto è perfettamente protetto in ogni minimo particolare. Non è una stampante ready to print in quanto bisogna montare il castello superiore con la relativa elettronica ed estrusore, ma non è assolutamente un problema, il tutto può essere fatto in circa 15-20 minuti grazie ad un libretto dato in dotazione con tutti i passaggi del montaggio fotografati e commentati. All'interno della scatola troviamo la stampante ( ovviamente) e qualche accessorio tra cui, una memory card da 4gb (contenente file test, programmi di slicing e il pacchetto software della stampante) con il relativo lettore, una tronchesina, del pla di prova, delle fascette e i vari chiavini e viterie per il montaggio. E' una stampante con un solo motore sull'asse z, la sua base misura il lunghezza circa 43 cm mentre il piatto di stampa è 235x235 con un altezza di 280 e un peso totale (montata) di 7,5 kg. Lateralmente allo schermo troviamo l'ingresso per una microsd e per il collegamento al pc, posteriormente invece è presente l'ingresso dell'alimentazione e il tasto di accensione. All'interno del vano troviamo un'alimentatore da 250w, una scheda madre MKS Robin Nano 1.2 con 2 stepper TMC 2208 e 2 A4988 ( scheda che presenta già la predisposizione e quindi i relativi pin per il collegamento di un Bltouch, una delle tante chicche), la scheda del display e ben 2 ventole in modo da tenere sotto controllo la temperatura di lavoro. I collogemanti sono ben fatti e sono stati utilizzati tutti cavi awg, ideali per le alte temperature. Passiamo adesso al resto della stampante con i relativi pro e contro.
Pro:
Questa è una stampante di tipo bowden e con grande stupore vedo montato un estrusore dual drive, preciso ed affidabile rispetto ai classici estrusori, a cui è accoppiato un sensore di filamento. Il piatto è composto da una lastra di alluminio su cui va incollato un pad adesivo che ha una tenuta a dir poco impressionante, praticamente aderisce di tutto ed alcune volte si ha anche difficoltà a staccare le stampe. Il carrello del bed si muove su 2 binari centrali, il che migliora la stabilità in stampa. La regolazione delle cinghie su x e y è facilitata dalla presenza di 2 tensionatori in alluminio. Lo schermo a colori da 3.5 pollici è di tipo capacitivo e il touch funziona benissimo senza perdere un colpo. Purtroppo il contenuto della memory card era danneggiato ma il tutto è stato risolto veramente in un lampo da parte dell'assistenza Twotrees, mi hanno rimandato tutto il contenuto tramite mail e mi hanno fornito l'ultimo aggiornamento disponibile che ho subito caricato. Il software in questione è un'altra chicca; dal display abbiamo la possibilità di regolare praticamente tutto anche durante la stampa, dalla velocità delle ventole sull'estrusore, alla velocità di estrusione (quindi durante la stampa possiamo effettivamente vedere e fare degli aggiustamenti in caso di sotto o Sovraestrusione), possiamo poi regolare la velocità propria dell'estrusore e gestire i vari parametri ( Estep/mm, Jerk e le varie accellerazioni) senza passare da terminale, c'è la funzione di livellamento automatico a 5 punti per la classica regolazione del bed, c'è il livellamento automatico da utilizzare in caso sia stato montato un bltouch e c'è anche la funzione di babystep ( una manna dal cielo) che permette di regolare in modo chirurgico ( può essere decisa al momento la quantità dello spostamento) la distanza del nozzle dal piatto di stampa. E' presente il wifi, la funzione di ripristino stampa (in caso di qualsiasi tipo di problema) e la funzione che ci permette di fermare la stampa per cambiare filo per una eventuale stampa a 2 colori. Durante il suo lavoro la stampante è praticamente impercettebile e senza necessità di alcuna modifica già dalle prime stampe ho riscontrato un'ottima qualità.
Contro:
Nosostante questa non sia una delle mie prime stampanti ho trovato un po' di difficoltà nel montaggio del castello per via di tutta una serie di giochi che si vengono a creare, quindi prima di serrare qualsiasi vite, cercate di mettere tutto al loro posto e seguite bene il libretto.
Il passaggio del filamento dal sensore all'estrusore è un altro problema. Se il filamento non è perfettamente dritto ( cosa impossibile, dato che è arrotolato) non riuscirete mai a beccare il foro che porta al tubo di PTFE e questo vi costringerà ad aprire l'estrusore per caricare il filamento.
Alla seconda stampa l'estrusore si è completamente intasato. Ho dovuto smotare tutto, ripulire e riassemblare in modo corretto facendo combaciare perfettamente la gola con il nozzle, evitando la creazione di spazi morti. Da allora nessun problema.
Concludendo posso ritenermi soddisfatto di questa macchina, sia per le tante chicche che offre, sia per il prezzo veramente stracciato a cui viene venduta. L'assistenza clienti, altra cosa da non sottovalutare, mi è sembrata ottima. La consiglio ad occhi chiusi come stampante per inziare questo hobby e, tralasciando i pochi difetti, darà sicuramente tanta soddisfazione anche a voi.
Se vi piacciono le mie recensioni, se avete dei suggerimenti, scrivete pure e lasciate un like, grazie

Service
Value
Shipping
Returns
Quality
  • AliExpress

1/13/19

Oggi voglio presentarvi la nuova stampante dall'azienda
"artillery" il modello sidewinder x1. Come molte altre
Stampanti ormai in circolazione, si tratta di una stampante easy to print,
Infatti arriva suddivisa in 2 parti, la base che comprende tutta
L'elettronica della stampante e il castello superiore. Arriva all'interno di
Uno scatolo enorme e ben protetta. All'interno della confezione troviamo la
Stampante, un supporto per le bobine molto comodo, e una borsetta che
Continie le varie viterie, i chiavini, un cavo per collegamento al pc, una usb
Da 1gb in cui troviamo già un file da stampare e gli exe per poter installare
Cura e repeteirhost e udite udite dei ricambi utili, come un cavo flat, delle
Ruorte di ricambio, e un led rgb. La stampante ha un piano di stampa di
30x30 con un'altezza di 40 cm. Siamo in presenza di un profilato completamente
In alluminio, il che rende tutta la struttura molto solida con 0 oscillazioni.
A dire la verità non mi aspettavo queste dimensioni, infatti forse dal video
Non rende, ma la base misura ben quasi 57 centimetri, quindi è un bel ingombro
Da avere sulla scrivania. Ho aperto il vano per vedere un po' la situazione e
All'interno ritroviamo la scheda madre, la scheda dello schermo, un alimentatore
Da 500w e un bel relè per qualsiasi evenienza. I collegamenti sono ben fatti,
Ogni connettore sulle schede sono mantenuti da una punta di colla a caldo, sono
Stati utilizzati tutti cavi awg, ideali per le alte temperature e il tutto
Viene mantenuto a temperatura standard grazie alla presenza di una piccola
Ventola. Da questo punto di vista niente da aggiungere, davvero un bel lavoro.
Passiamo adesso al resto della stampante con i relativi pro e contro. A
Differenza di altre stampanti che ho avuto per la prima volta ho avuto modo di
Utilizzare degli end-stop di tipo capacitivo e devo dire la verità funzionano
Alla grande. Lo schermo è di tipo capacitivo e il touch funziona benissimo
Senza perdere un colpo. Al di sopra dello schermo troviamo l'ingresso per
Una l'usb e per una microsd. Dal display abbiamo la possibilità di regolare
Praticamente tutto anche durante la stampa, dalla velocità delle 2 ventole
Sull'estrusore, alla velocità di estrusione (quindi durante la stampa possiamo
Effettivamente vedere e fare degli aggiustamenti in caso di sotto o
Sovraestrusione), possiamo poi regolare anche la velocità propria
Dell'estrusore. Ha il wifi, molto comodo, ha la funzione di ripristino della
Stampa in caso di qualsiasi tipo di problema. Ho avuto modo di usare questa
Funzione e non ho avuto nessun problema, la stampante ha subito ripreso il suo
Lavoro dal punto in cui si era fermata. Qui abbiamo un sensore per il
Filamento, che ci avvisa con un fischio di tipo intermittente in caso il filo
Sia finito. C'è la funzione che ci permette di fermare la stampa per cambiare
Filo per un eventuale stampa a 2 colori e anche questo passaggio avviene molto
Velocemente e senza intoppi. Dunque su questo lato software le funzioni sono
Tante e funzionano bene. Quello che non mi è piaciuto è che ogni tanto questo
Software perde colpi, nel senso che, se improvvisamente decidete di bloccare la
Stampa, si ferma quasi immediatamente senza nessun problema. Se questa cosa
Succede per 2 o 3 volte di seguito il software è come se andasse in palla,
Anche se avete stoppato la stampa, la stampante continua imperterrita o
Addirittura da un errore senza la possibilità di sbloccarla e l'unico modo è
Spegnere l'interruttore e riaccendere. Spero che con i futuri aggiornamenti
Aggiustino queste piccole cose, ma andiamo avanti! Parliamo del piatto. Il
Piatto di stampa all'occhio è spettacolare, un bel vetro nero con il logo
Serigrafato. Tutto figo siii, ma c'è un però. La superficie è talmente liscia
Che per far aderire del pla dovete farci una bella spruzzata di lacca a tenuta
Forte. Ma tutto sommato non è un problema. Ci sono delle piccole accortezze che
Ho apprezzato molto e sto parlando della presenza di un bel tappetino isolante
Sotto il piatto, che ci permette di mantenere la temperatura costante, e
Finalmente e ribadisco, finalmente, delle belle molle grandi e spesse che
Permettono di calibrare il piatto in modo molto preciso. Cosa importante, la
Prima regolazione da fare è quella di regolare i dadi eccentrici per far
Aderire bene le ruote lungo tutto il binario centrale. Per la calibrazione
Consiglio di fare tutto a temperatura, sia il nozzle che il letto di stampa. La
Cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il fatto che a differenza di
Molte altre stampanti non c'è il classico bed con pista riscaldante al di sotto
Su cui si poggia poi un piano in vetro, ma ritroviamo un vero e proprio pad
Riscaldante che è praticamente incollato al piano in vetro e non so se sia una
Buona cosa, inanzitutto perché una cosa incollata sicuramente non durerà nel
Tempo, ma questa soluzione non ti permette nemmeno di poter cambiare piatto nel
Caso in cui volessimo farlo, perché ciò implicherebbe trovare un altro piatto
Con già le 4 viti montate e staccare il pad da questo piatto e attarlo sul
Nuovo. Non so se sia effettivamente una cosa fattibile. Il punto positivo è
Dato dal fatto che il piatto raggiunge la temperatura di 40-50 gradi un batter
D'occhio. Per il resto la stampante è molto bella esteticamente, il fatto che
Abbiano usato dei cavi flat ha permesso di eliminare qualsiasi tipo di cavo
Volante per avere un risultato quanto più pulito possibile. L'estrusore è di
Tipo diretto è non bowden e presenta anche un piccolo led rgb, che illumina la
Zona di stampa. Potete scegliere diverse colorazioni e decidere anche durante
La stampa di spegnerlo o riaccenderlo. Anche qui c'è un' altra cosa che non mi
Piace tanto, il gruppo spingifilo, anche se lavora bene, è completamente in
Plastica e quindi soggetto ad usura. Ho lasciato per ultimo la vera chicca di
Questa stampante. Finalmente una stampante a questo prezzo che presenta non
Solo sull'asse z un 2 motore ma anche un collegamento tra i 2 motori, tramite
Cinghia, che permette di lavorare in perfetta sincronia e dire addio allo
Z-wobble. Gli stepper motors sono silenziosissimi e la stampante non si sente
Minimamente durante i movimenti, gioia per le nostre orecchie. Penso di avervi
Detto praticamente tutto, quindi passo alle mie considerazioni finali. È una
Bella stampante, solida, con molte funzioni e sottolineo di nuovo con doppio
Asse z, Pecca in alcune cose che ho già elencato e che avrebbero potuto
Evitare, ma tutto sommato al prezzo a cui è proprosta, va bene. La Consiglio a
Chi si avvicina a questo campo? La mia risposta è NI. NI perché se da un lato è
Facile da usare e già pronta all'uso, dall'altra ci sono alcuni accortezze da
Avere che uno alle prime armi potrebbe non avere. A voi la scelta. Per me
Merita un bel pollice in su. Mi raccomando fatemi sapere la vostra. Ciao
Ragazzi e allora prossima con una nuova recensione.

Quality
  • Gearbest

11/30/17

Non posso che meravigliarmi di questo drone, che ad un prezzo contenitivo, può essere messo tranquillamente alla pari con tutti gli altri droni più costosi e famosi. Completamente tutto bianco il drone si presenta al tatto e alla vista molto elegante e robusto in tuutte le sue parti. Lo Xiaomi Mi Drone vola fino a 16 m/s di velocità massima e registra video in 4K a 60fps. Il drone arriva inoltre a 500 metri di altezza e oltre 2 km di distanza, senza interferenze particolari. La videocamera è stabilizzata con gimbal a tre assi, che fa un ottimo lavoro. Cè inoltre unaccurata rilevazione delle no-fly zone, nelle quali è impossibile del tutto decollare. (Altri droni fanno scegliere allutente se assumersene i rischi). La videocamera è dotata di sensore CMOS da 1/2,3 con f/2.8 e le modalità video supportate sono: 4K (3.840 x 2.160 pixel)@ 30 fps, QHD (2.560 x 1.440 pixel)@ 30 fps, full HD (1.920 x 1.080 pixel)@ 100 / 60 / 30 fps. Le foto hanno invece una risoluzione di 12 megapixel. Anche il telecomando si rifà al drone completamente bianco, bello grosso e allo stesso tempo leggero, presenta l'alloggio per lo smartphone fino a 6 pollici, 2 pulsanti posteriori per far partire i video o scattare le foto, 2 ghiere laterali che si posso programmare per diverse funzioni; c'è il tasto di ritorno a casa e quello di decollo/atterraggio automatico. La durata della batteria dipende dal tipo di utilizzo che si fa con il drone, in media dura dai 20-25 minuti. L'applicazione è fatta molto bene, ci sono molte funzioni da poter utilizzare come l'orbit flight e il waypoint flight, vengono riportati tutti i parametri di volo (altezza, velocità, distanza ecc). Vengono aggiornati spesso sia l'applicazion che il drone, e apportano sempre qualche novità. Il volo è un qualcosa di pazzesco, anche con vento abbastanza sostenuto, il mi drone riesce a rimanere stabile, è preciso in ogni movimento senza perdere un colpo. La sua facilità di utilizzo in modalità gps (che può essere cambiata) permette di essere utilizzato anche da persone che per la prima volta si avvicinano a questo campo. Non posso dare che un giudizio più che positivo a questo fantastico drone. Unico neo riguarda i ricambi, non ci sono tutti e per poterne reperire alcuni bisognerebbe acquistare qualche drone usato o non funzionante per smembrarlo e prendere ciò che ci serve

Tip for consumers:
Per l'italia utilizzate la spedizione italy express per evitare la dogana e per farvi arrivare il prodotto in 10 max 20 giorni lavorativi

Service
Value
Shipping
Returns
Quality

Francesco Has Earned 37 Votes

Francesco C.'s review of eryone3d.com earned 8 Very Helpful votes

Francesco C.'s review of AliExpress earned 8 Very Helpful votes

Francesco C.'s review of Gearbest earned 8 Very Helpful votes

Francesco C.'s review of twotrees3d.com earned 13 Very Helpful votes

Francesco hasn’t received any thanks yous.

Francesco doesn’t have any fans yet.

Francesco isn’t following anybody yet.

Empty.

Similar Reviewers on Sitejabber

Thumbnail of user vasquezmary9721
4/9/24

I found myself in a desperate situation after losing 2.Million to chiseler Bitcoin investment for...

Thumbnail of user pasmatony
3/26/24

This site has it all. Not all are exceptionally good things but its has almost everything. But...